Strada Provinciale Cuprense, 23 63068 Montalto delle Marche (AP) - ITALY
+39 0736 828563
+39 0736 828563

PODERI DEI COLLI PER IL SOCIALE.

I vini della cantina Poderi dei Colli protagonisti della serata -Ristorante Didattico i 5 sensi- nell’ambito dell’iniziativa organizzata dall’Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto.

Venerdì 3 Marzo 2017 si è svolto il quinto ed ultimo evento del progetto <<Inclusione e Solidarietà (SEI) – Ristorante didattico “i cinque sensi”>>.

L’ultimo dei cinque incontri è stato dedicato al senso dell’OLFATTO.

I vini della cantina Poderi dei Colli hanno accompagnato i piatti realizzati accuratamente dai settanta alunni diversamente abili coinvolti nel progetto e dai loro tutor.

L’OLFATTO è fondamentale nel processo di analisi delle qualità del vino perché permette di apprezzarne meglio le sue nobili qualità. Gli aromi e i profumi rilasciati dal vino contribuiscono ad esaltare il prodotto e aprono la strada ai piaceri del gusto.

La partecipazione all’evento da parte della cantina è la dimostrazione dell’ impegno che Giuseppe Mannocchi e Tiziana Gobbi, titolari dell’azienda, dimostrano nel sociale. L’attenzione alla propria comunità e alla natura sono alla base della cultura dell’azienda che nel corso degli ultimi anni si è impegnata a realizzare soltanto prodotti biologici e che ha saputo cogliere le esigenze del mercato e soddisfare le richieste dei clienti più esigenti con una linea di vini Vegani.

 

Articoli Correlati