Strada Provinciale Cuprense, 23 63068 Montalto delle Marche (AP) - ITALY
+39 0736 828563
+39 0736 828563

Tipicità Fermo 25° edizione: il festival del gusto coniugato al futuro!

A Fermo, dal 4 al 6 marzo, va in onda la venticinquesima edizione di un fenomeno che in un quarto di secolo è divenuto molto più di un Festival ed ha travalicato i confini, prima regionali e poi nazionali, per aprirsi ai confronti internazionali tra identità culturali, turistiche e gastronomiche: TIPICITA’!

Poderi dei Colli sarà presente!!!

Tre giorni per raccontare il territorio marchigiano attraverso storie, leggende, testimonianze e racconti racchiusi nei libri. Tre giorni di eventi, laboratori per bambini, incontri per genitori e famiglie, focus sui territori con importanti scrittori e intellettuali. Un festival del libro interattivo per la prima volta dentro il contenitore Tipicitá, arricchito da blogger e instagramers che racconteranno le Marche, e non solo, attraverso immagini e parole.

Il padiglione del Fermo Forum si trasformerà in un vero e proprio “set” di tante rappresentazioni che vedono il visitatore, non più spettatore passivo, ma protagonista attivo. Aree tematiche saranno dedicate alle “Bollicine”, alle birre artigianali, ai prodotti biologici, al mercatino delle specialità agricole.

Zona rossa!” sarà invece la provocatoria denominazione dello spazio dedicato alle località più colpite dal recente sisma. Aree dedicate, degustazioni e presentazioni, serate a tema per ripartire dalla “bellezza”, dalle tradizioni gastronomiche e dal genius loci, che costituiscono l’enorme patrimonio posseduto da queste sfortunate località.

L’esperienza non finisce nel padiglione, ma continua nel centro storico di Fermo, la sera, con “Tipicità in the City” e prosegue negli spacci aziendali del territorio, dove acquistare le prestigiose griffe del fashion per le quali le Marche sono famose nel mondo.

tipicità

Articoli Correlati